EXCELLENT

Il trapianto capelli è uno degli interventi di chirurgia estetica più eseguiti.

Messo a punto negli U.S.A. quarant'anni fa, si è diffuso in tutto il mondo dimostrando di essere una procedura semplice e affidabile.

Negli ultimi dieci anni è stato ulteriormente perfezionato consentendo una ricrescita di capelli del tutto naturale. E' basato sulla constatazione che anche nei soggetti destinati geneticamente alla calvizia esiste una zona (quella posteriore e laterale del capo) di capelli permanenti: se questi ultimi vengono spostati nelle zone rade o calve continuano a crescere a tempo indefinito.

La perdita dei capelli, crea visivamente problemi soprattutto per gli uomini. Le persone sottoposte a questo problema, cominciano ad utilizzare dei farmaci o prodotti tipo creme o pomate cercando di ottenere la vecchia forma dei loro capelli ma non riescono ad avere il risultato che vorrebbero ottenere. Questi prodotti hanno lo scopo solo di proteggere i capelli esistenti. Non esiste nessun altro metodo oltre a quello di trapianto per far crescere nuovi capelli nelle zone calve o rade. Il trapianto di capelli  è un processo che deve essere eseguito da parte di persone specializzate, in un ambiente sterile; richiede uno studio delicato, dettagliato e molto accurato, per cui fare il trapianto di capelli nella direzione naturale dei capelli, piantare gli innesti nel modo più veloce possibile, spiegare nel miglior modo possibile il periodo di cura post-operativo, sono i fattori che guidano e aumentano il successo dell'intervenoi. La nostra squadra, forte di un esperienza di 15 anni, prima determina le cause della perdita di capelli e di conseguenza applica le cure necessarie e adatte a al caso specifico.

Quali sono i metodi che vengono utilizzati per il trapianto di capelli?

Ci sono due metodi principali utilizzati nel trapianto di capelli. Il primo di questi, che viene chiamato FUT e’ un processo che consiste nel prelievo e rimozione dei capelli dalla parte posteriore nella forma di una striscia e di conseguenza viene effettuata mediante separazione dei singoli follicoli piliferi. Il secondo che è chiamato FUE e’ un processo in cui i follicoli piliferi vengono prelevati dalla parte posteriore uno per uno singolarmente.

Che cosa e’ la tecnica  FUE? Quali sono i vantaggi di questa tecnica?

Nel nostro centro stiamo effettuando il FUE che è il metodo piu’ utilizzato e che garantisce migliori risultati per il trapianto di capelli al giorno di oggi.  Il Processo richiede 5-6 ore e viene eseguita sotto anestesia locale. In questo metodo, il prelievo delle radici viene realizzato una per una, nella zona posteriore con l’utilizzo di punte di un millimetro o anche più piccole, per cui non rimangono delle traccie visibili. Così dopo trapianto i capelli possono essere utilizzati in qualsiasi lunghezza desiderata. Anche le persone che hanno uno stile di vita molto attivo (come gli atleti), possono rapidamente ritornare alla loro vita quotidiana subito dopo il trattamento di FUE. Nel metodo FUE la guarigione è abbastanza veloce perché non si fa nessuna incisione chirurgica; se viene confrontato con il metodo FUT, il rischio di edema e il gonfiore è talmente poco da poterlo considerare quasi nullo. Applicando il PRP durante il trapianto di capelli, ed invece la Mesoterapia di capelli dopo il processo, riusciamo a far crescere i capelli trapiantati in modo sano.